Federico
De Giorgi

      il vento dorato soffia nelle rughe delle fragilità
come balsamo di trasmutazione nell'esistenza di ognuno,
per un cammino di avvicinamento all'Uno-Amore. 
 

"Il cielo sei tu con la tua visione e le tue emozioni e il tuo canto rivolto alla terra che nulla vuole se non il rituale perenne del (non) essere.
La scoperta della poesia miracolosa interiore che non ha mai fine.
Il lavorare tutti le proprie parti d’ombra in connessione con lo slancio di vibrazioni alte di corpo e mente.
Il dono inesauribile di cielo luminoso e unico per ogni essere.
Lavoreremo insieme in un ancestrale spazio di rispetto, armonia e scoperta.
“SDRACULA” il seminario tra pratiche teatrali e sciamaniche, meditazione, consapevolezza, e lo stare insieme con profonda presenza."
Federico De Giorgi, seminario “SDRACULA” 


14 aprile 2024 Parco Regionale Appia Antica (Roma)
ore 9.00 – 18.00 (con pausa pranzo)
SDRACULA conduce Federico De Giorgi *** 
il titolo verrà trattato attraverso i seguenti capitoli di lavoro pratico partendo dall’archetipo di Dracula:
I-Ching e realizzazione visionaria
giochi di gruppo con tecniche teatrali
massaggio
meditazione sonora dal vivo in onde theta con la collaborazione di
Federica Metalli ***
pratiche per l’emersione e la trasmutazione di ferite e blocchi
contatto e movimento 
pratiche di pulizia del corpo energetico e aureo
l’amicizia: pulizia del cielo e spada nella roccia
improvvisazione e tecniche psicoattive-sciamaniche
ridere ancora
danze, musica e altri linguaggi di attivazione cellulare e creazione di mondo

Consigliata la partecipazione con abbigliamento comodo.
Parco Regionale Appia Antica  - ex Cartiera Latina,  via Appia Antica 42
Per ulteriori info inviare un messaggio whatsapp cliccando qui

conduzione:
*** Federico De Giorgi, si è formato sin dall’adolescenza con diversi professionisti di livello nazionale e internazionale nell’ambito teatrale portando in scena in qualità di attore opere di teatro d’avanguardia e di racconto sino a dirigere da regista spettacoli andati in scena in diversi palchi in Italia. E’ intervenuto conducendo percorsi formativi in luoghi universitari, scuole di diverso grado, centri di recupero dalla tossicodipendenza, centri di igiene mentale, percorsi di integrazione sociale e direzione di diverse attivitàdi formazione attorale. 
Nel 2013 abbandona il teatro perché ispirato dalla nuova creazione del festival sul benessere umano e planetario Cosmic Vegan Fest che organizza con 14 edizioni di successo, divenuto uno dei maggiori punti di riferimento nazionale ed Europeo del settore olistico e del benessere e che fa tappa in diverse città italiane oltre che a Lecce dove è il suo punto principale, e dove intervengono ogni anno professionisti, medici, sciamani e artisti prestigiosi a livello internazionale (tra i nomi più conosciuti troviamo Eugenio Bennato, Adan Jodorowsky, Antonella Ruggiero, Cristobal Jodorowsky, Daniela Poggi, Mose, Thea Crudi, Lucia Cuffaro, Massimo Wertmuller, Dott. Vasco Merciadri, Yari Carrisi Power, Dott.ssa Marilù Mengoni, Dott. Giuseppe Cocca, ecc.)
Incontra alcuni maestri provenienti soprattutto dal SudAmerica e dai quali scopre come la sua “sana follia visionaria avuta già da bambino” sia parte di una speciale abilità creativa e di connessione con i diversi piani dell’esistenza nella preservazione della vita che pullula in ogni essere e che può trovare un contatto sempre più profondo e armonico con il "mondo".
Federico non è un maestro o un mago o un alchimista, punta a divenire un Essere Umano.

Collaborazione sonora con Federica Metalli
*** Il viaggio sonoro é il ponte di connessione fra il corpo e il sottile. Vuole essere un mezzo attraverso cui risvegliarsi. Un risveglio collettivo di pace e unione, nel quale ci accompagniamo mano nella mano.
Alcuni degli strumenti utilizzati nel viaggio sonoro sono : Il Tamburo Shamanico, le Campane di Cristallo, il Gong e le campane tubolari..
Il Tamburo Shamanico con le sue vibrazioni entra nel corpo in profondità, andando a toccare tutti gli organi interni, aiuta il rilassamento della mente portando il cervello nella fase delle onde theta, la stessa che si sperimenta durante il sogno e nella meditazione profonda.
Le campane di cristallo emettono suoni puri e incantevoli capaci di risuonare con i nostri punti energetici chiamati “Chakra” riequilibrandoli. La struttura interna a spirale e la forma arrotondata, produce un suono non lineare ma multidirezionale. Il loro suono ci circonda, ci attraversa e ci fa vibrare.
Il Gong ha un effetto rigenerante, riequilibrante. Le vibrazioni che emana, agiscono sul corpo fisico in ogni sua cellula ma anche sui nostri corpi più sottili: emotivo, mentale e spirituale.
Un bagno armonico con questi strumenti riequilibra l’intero sistema bio-energetico della persona, favorisce un profondo rilassamento psico-fisico e sostiene il processo di auto-rigenerazione cellulare.
Federica Metalli si occupa di numerose discipline che mirano a ritrovare e mantenere il benessere fisico ed emotivo come lo yoga, il massaggio, e la musicoterapia. Passa gli ultimi 10 anni viaggiando, dall'Africa al sud America avendo la fortuna di incontrare anime belle, anime destinate al passaggio di sapienza. Federica si forma a Londra con la British sound Academy, London College of Massage, Vedansha institute of Vedic Science and alternative Medicine. Oggi si trova a Roma. Felice di poter portare le esperienze dei suoi viaggi e corsi di formazione nella sua terra di origine, é per lei un onore poter essere un tassello di questo immenso disegno di cura collettiva.
“La Locura La Cura” è un percorso seminariale formato da diversi appuntamenti tra seminari e ritiri, condotti da Federico De Giorgi. I momenti (alcuni propedutici altri intensivi) si prefiggono l’ individuazione, trasmutazione e superamento di blocchi interiori per giungere ad una nuova coscienza personale e interpersonale nella continua creazione autentica e sempre più armonica di proprio mondo. Un modo di vivere fondato sulla pura e genuina espressione della propria scintilla divina, unica in ogni essere umano e che tiene conto del continuo mistero che attraversa le dimensioni. 
“Nudità” è la parola cardine su cui si viaggerà, una nudità che significa spogliarsi a poco a poco dai condizionamenti, dalle paure, dagli attaccamenti, dal dominio sugli altri, mettendo balsamo sulle ferite e sciogliendo i blocchi psichici, sino ad alimentare una determinata spinta continua verso il proprio nucleo quale tesoro ineguagliabile di ricchezza “di cuore” in questo piano terrestre.
La Locura La Cura nasce nel 2024 e prevede una serie incontri seminariali intensivi dove si utilizzano diverse tecniche dell’arte teatrale abbinate a pratiche sciamaniche, di pulizia energetica, meditazione e contatto fisico, allo scopo di destrutturarsi e ricomporsi su altri parametri del subcosciente. Verrà preso in considerazione uno dei manuali spirituali più antichi e importanti della storia umana “I Ching” di cui De Giorgi è un datato consultante ed esperto.
Lo scopo dei seminari è quello di stimolare infine la parte creativa affinchè si possa incentivare una accelerazione nella guarigione sul piano mentale-fisico-energetico, e altresì possano emergere in ogni partecipante antiche e nuove ingegnosità.

email: info@cosmicveganfest.it 
© Copyright 2024  - Tutti i diritti di immagini e testi sono riservati 

AI Website Generator
Questo sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. Leggi la nostra cookie policy.